Navigare sicuri

navigaresicuri

Internet e i social network sono uno strumento importante nella vita quotidiana degli adolescenti. Ma non sono privi di pericoli. È importante perciò favorire la più ampia informazione sulle potenzialità e sulle ‘trappole’ della rete: il mezzo migliore per prevenire i rischi è la conoscenza.

generazioni connesse Il lavoro dei ragazzi si svolge attraverso ricerche, riflessioni e discussioni, incontri con esperti tenendo conto del percorso tracciato con il piano di azione proposto dal safer internet center di "generazioni connesse".

Sono previste attività di riflessione su bullismo e cyber-bullismo e incontri con esperti, in accordo con il Piano nazionale per la prevenzione del bullismo e del cyber-bullismoa scuola

nodobluMartedì 7 febbraio 2017 gli alunni delle secondarie partecipano alla 1ª Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo a scuola promossa dal MIUR nell’ambito del Safer Internet Day 2017.