Programma il futuro

LIM

Le classi quarte e quinte della scuola primaria e le prime della secondaria di primo grado partecipano al progetto "Programma il futuro" realizzato dal MIUR in collaborazione con il Consorzio Interuniversitario Nazionale per l'Informatica. Il pensiero computazionale è un processo mentale per la risoluzione di problemi costituito dalla combinazione di metodi caratteristici e di strumenti intellettuali, entrambi di valore generale. Perciò, attraverso l'ora di 'coding' si punta allo sviluppo delle capacità di pianificazione, di analisi dei problemi, di gestione della complessità, di comunicare e lavorare con gli altri per il raggiungimento di una meta comune o di una soluzione condivisa.

Dal 7 al 15 dicembre 2015 la Scuola partecipa allasettimana del coding

Settimana internazionale dell'Ora del Codice.

Il 29 aprile 2016 abbiamo partecipato all'Italian Internet Day.

CodiAmoCon il concorso Codi-Amo la classe IV B della primaria di Andrano ha ottenuto una menzione d'onore.