Premiazione del video sulla Torre Sud-Est

videoTorreCapanne

Nell'a.s. 2015-16 la scuola primaria di Castro ha partecipato al concorso "I monumenti della nostra Italia", legato al progetto "La scuola adotta un monumento" (il lavoro per l'adozione è riportato alla pagina Castro: Torre Capanne).

premiazione

Il 28 ottobre 2016, nella sala della Promoteca del Campidoglio a Roma si è svolta la premiazione delle scuole vincitirici del concorso: alla quinta primaria di Castro la medaglia d'argento per il video realizzato sulla Torre Sud-Est della cinta muraria del borgo.

premiazione

Quest'anno i premi sono stati devoluti alle popolazioni delle zone terremotate, perciò le maestre e i bambini hanno fatto il viaggio a Roma a proprie spese. I nostri alunni sono contenti di aver partecipato anche a questo gesto di solidarietà.

attest