Il piccolo Principe

Nei mesi di giugno e luglio 2016 è stato realizzato il modulo del progetto "Aree a rischio" Andiamo in scena con le classi quarte della scuola primaria di Andrano in collaborazione con AGVP onlus e New Aurora Dance di Andrano.

Il percorso è stato mirato a promuovere l’inclusione attraverso l’attivazione di un laboratorio teatrale per la drammatizzazione dell’opera Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry. Questo personaggio, che vaga per diversi pianeti incontrando personaggi strani, ognuno dei quali gli insegna qualcosa, propone agli alunni tematiche quali l’amicizia, la solidarietà, l’accettazione della diversità e punta in modo particolare a indurli a guardare oltre le apparenze. Particolare attenzione è stata dedicata alla prevenzione del bullismo.

Lo spettacolo si è tenuto ad Andrano il 24 luglio 2016 ed è stato replicato nella zona "Botte" il 22 agosto 2016.

Il piccolo Principe