Corri, salta & impara

CorriSaltaImpara

Il progetto pilota ludico-motorio "Corri, salta & impara", promosso dall'USR Calabria in collaborazione con il MIUR e con il CONI, è rivolto ai bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia. Il percorso indica piste operative per utilizzare il movimento per innalzare gli standard di apprendimento, migliorare le relazioni sociali e creare nei bambini, fin dall'infanzia, quell'abitudine al movimento che rende sani ed attivi e tutela la loro salute da adulti.

Il percorso progettuale si conclude con una manifestazione provinciale finale, occasione di incontro tra coetanei e di confronto tra professionalità docenti.

Il 4 giugno 2016 i bambini della Scuola dell'Infanzia di Andrano hanno partecipato alla manifestazione finale a Lecce.

Corri salta impara   Corri salta impara